CVP Italia

Una scelta elegante e ricercata

In grado di accentuare l’effetto scenografico della piscina rispetto al comune bordo a sfioro, la tipologia a Sfioro Trilogy permette di incorniciare lo specchio d’acqua in maniera unica, con tre diverse scelte estetiche a disposizione. Con questo esclusivo e raffinato metodo di raccolta, l’acqua raggiunge il bordo, scivolando in un canale perimetrale dall’elevato livello estetico, perfettamente integrato con l’ambiente esterno.

Il bordo interno della piscina, che precede lo scolo, è l’elemento comune a tutte le varietà di Sfioro Trilogy e genera l’effetto unico di contrasto tra la superficie a pelo d’acqua e quella esterna, asciutta. Il canale di raccolta può essere quindi realizzato in tre diverse varianti, ognuna con il risultato architettonico che più si adatta all’ambiente circostante.

Se lo Sfioro Trilogy a Griglia può essere considerato il più classico, simile al comune sfioro a griglia, gode dell’effetto dato dal bordo interno a pelo d’acqua, che eleva di molto il valore estetico.
Lo Sfioro Trilogy con Sassi, invece, nasconde la griglia di scolo sotto ad un elegante strato di ghiaioso, dando l’effetto di una cornice di pietre bianche tutt’intorno allo specchio dell’acqua.
Lo Sfioro Trilogy a Fessura, infine, offre l’effetto più minimale, in cui l’acqua si riversa in una sottile fenditura, quasi invisibile lungo il bordo. In questa tipologia si accentua il peculiare contrasto tra la superficie bagnata e quella asciutta, in quella che è l’integrazione più profonda e discreta tra l’acqua e l’architettura in cui è inserita.

Lo Sfioro Trilogy unisce alla perfezione lo specchio d’acqua all’ambiente circostante

La parità di livello tra l’acqua e il bordo è ciò che rende magica questa tipologia di piscine, creando situazioni adatte ad ogni contesto di installazione. Utilizzando Trilogy, la piscina apparirà sin da subito perfettamente integrata nel vostro giardino, gradevole allo sguardo e sicura dal punti di vista del corretto ricircolo dell’acqua.

 

Interessato ad una piscina a Sfioro Trilogy? [btnsx id=”3432″]